Il trinciapollo è uno strumento necessario in cucina per tagliare adeguatamente il pollo, soprattutto se devi prepararlo per una gran quantità di persone o hai poco tempo a disposizione. Con questo accessorio puoi tagliare in pollo senza il minimo sforzo in parti uguali, velocizzando anche le operazioni in cucina. In questa sezione sono esposti diversi modelli: da quelli più economici che offrono comunque ottime prestazioni, a quelli professionali che ti permettono di tagliare, disossare e spellare ogni tipologia di pollame in brevissimo tempo. Sono disponibili trinciapollo in diversi design e con varie funzioni, tutti realizzati con materiali resistenti e di ottima qualità che assicurano una lunga durata nel corso degli anni. Leggi i consigli per la scelta.
[ ALTA QUALITÀ E LEGGEREZZA ]- Le forbici sono realizzate in acciaio inossidabile di alta qualità, durevole e di alta qualità, resistente alla ruggine e alla corrosione. Non importa quanto sia lungo come nuovo, poiché la nuova non arrugginisce, aggiungendo diversi fattori di moda alla tua cucina.
[ RISULTATO PERFETTO ]- Le lame in acciaio inossidabile ultra affilate sono estremamente affilate e offrono tagli estremamente precisi per tagli puliti con il minimo sforzo. Utilizzare per far rosolare il pollame, tagliare carne, pollo, pesce, verdure, erbe e vari alimenti.Maniglie ergonomiche antiscivolo per l'uso a mano sinistra o destra.
[ DESIGN MULTIFUNZIONALE ]- Lo strumento multiuso include forbici, pelapatate per frutta e verdura, coltello seghettato, coltello dritto, cacciavite piatto, schiaccianoci e conchiglia, apribottiglie, scalatore di pesce. Utilizzare per potare, composizioni floreali e tagliare i gambi di rosa. Così affilati e così piccoli sforzi.
[ MANTIENI LE TUE FORBICI PULITE ]- Il design professionale non ha più cibo schifoso lasciato tra le lame. Assicurati che le forbici da cucina che scegli siano smontabili per una facile pulizia. È lavabile in lavastoviglie, sebbene sia consigliato il lavaggio a mano.
[ QUALITA’ SEMPRE GARANTITA ]- Siamocosìfiduciosicheameraiquesteforbicichetioffriamoil 100% di rimborso. Se non seicompletamentesoddisfattotichiediamo di inviarci un messaggio e tirimborseremol’acquisto. Cos’hai da perdere?
I diversi modelli di trinciapollo si differenziano sostanzialmente in base alle diverse esigenze specifiche di utilizzo in cucina. Di dimensione più grande se si deve tagliare carne alta o di dimensione più piccola utile per polli o carni bianche. Diversi anche i materiali di realizzazione, quelli in acciaio inox sono i migliori in quanto a pulizia ed efficienza, ma esistono anche quelli di diverso design.
Importante per facilitare l’utilizzo di questo strumento è la scelta di prodotti che abbiano un manico ergonomico, che risulti facile da maneggiare e da pulire. È possibile acquistare anche trinciapolli con lame dritte o curve, che consentano di tagliare in modo più agevole la carne dei volatili. Utile poi assicurarsi che il trinciapollo sia dotato di chiusura con gancio di sicurezza, le lame di tutti i modelli sono taglienti e una chiusura del genere è fondamentale.
Proprio per questo, si consigliano prodotti che possano essere lavati in lavastoviglie, in modo semplice e senza rischiare di farsi male. In generale, è sempre meglio scegliere uno strumento che pur se costoso sia in grado di assicurare un utilizzo preciso e risulti robusto allo stesso tempo. Per cuochi professionisti i migliori trinciapollo sono quelli a forbice, ottimi per tagliare, sminuzzare, trinciare e scuoiare le carni, ma devono essere maneggiati da mani esperte perché sono i più pericolosi.
Sono tuttavia i più comodi in quanto ad impugnatura e possono essere usati con una mano sola, garantendo un lavoro veloce. I modelli ancora più maneggevoli sono quelli dotati di molla. Utili quelli smontabili, multifunzionali e facili da lavare. A seconda delle carni si sceglie anche la lama, che può essere liscia o seghettata. In generale, gli strumenti che abbiano la fisionomia delle forbici sono quelli che all’utilizzo appaiono i più semplici ed ergonomici.