Filtri cappe aspirazione

La cappa d’aspirazione è fondamentale in cucina per aspirare tutti gli odori che potrebbero spargersi nell’ambiente circostante, rilasciando odori sgradevoli. In commercio esistono fondamentalmente due tipologie di cappa, una aspirante ed un’altra filtrante, quindi bisogna scegliere il giusto filtro per ottimizzare le prestazioni dell’aspirazione. In questa vetrina puoi trovare il modello più adatto alle tue necessità, catturando tutti i cattivi odori, i fumi ed i grassi per tenere perfettamente pulita e profumata la tua cucina. Leggi i consigli per la scelta.

Filtri per cappe di aspirazione oggi in offerta

Filtri per cappe di aspirazione più venduti

Tutte i filtri per cappe di aspirazione

Consigli per la scelta di filtri per cappe di aspirazione

La scelta di un filtro per cappe di aspirazione, in particolare per quanto riguarda la sua sostituzione, è cruciale se si vuole evitare la diffusione di odori o di vapori dovuti alle diverse tipologie di cottura che si possono mettere in atto in cucina. Per verificare che i prodotti siano idonei alle proprie esigenze, la prima cosa da controllare è la marca della propria cappa di aspirazione, in seguito, anche conoscere il modello potrebbe tornare utile in alcune situazioni.

I filtri venduti possono essere universali e avere delle misure regolabili: questa tipologia solitamente è adatta a qualsiasi modello e svolge delle funzioni base, come quelle di assorbimento, cattura degli odori o del grasso. Alcuni filtri per la sostituzione sono invece riservati a coloro che possiedono una determinata tipologia di cappa di aspirazione, in questo senso è bene controllare le specifiche del prodotto prima di procedere con l’acquisto.

Anche se si opta per un articolo non originale, è possibile che questi svolgano le stesse funzioni, senza che ci siano delle differenze concrete e importanti. Per un utilizzo normale della cappa di aspirazione, procedere con l’acquisto di un filtro di questo tipo non risulta rischioso nella maggior parte dei casi.

I filtri in commercio sono solitamente ai carboni attivi e spesso dotati di certificazione anti fiamma, al fine di garantire una certa sicurezza. I prodotti ai carboni attivi sono anche adeguati per utilizzare la propria cappa in funzione di riciclo e per la ventola di aspirazione. È consigliato sostituire i filtri a carbone ogni 3/6 mesi in base alle proprie abitudini di cottura.
Per quanto riguarda il lavaggio, alcuni prodotti sono in alluminio, e possono essere puliti in lavastoviglie.