Svitabarattoli

Sono diverse le insidie che si nascondono in cucina, anche nelle situazioni apparentemente più tranquille. Quante volte ti è capitato di “litigare” con un barattolo che non ne voleva sapere di aprirsi, magari proprio quando avevi i minuti contati? Per risolvere questi problemi, che sono molto più frequenti di quanto tu possa pensare, basta dotarsi di un buon svitabarattoli capace di aprire barattoli o scatole senza alcuna difficoltà o rischio.

In questa vetrina online ci sono vari modelli, da quelli più economici a quelli professionali, dotati di impugnature ergonomiche e di una struttura solida. Alcuni svitabarattoli sono pensati per gli anziani, che non devono così fare alcuno sforzo per aprire i barattoli. Puoi scegliere tra differenti materiali e design per dare anche un tocco di stile alla tua cucina. Leggi i consigli per la scelta.

Svitabarattoli oggi in offerta

Svitabarattoli più venduti

Tutte gli svitabarattoli

WMF PROFI PLUS Apribarattoli Svitabarattoli Levatappi svita barattoli 18 7150 6030

WMF PROFI PLUS Apribarattoli Svitabarattoli Levatappi svita barattoli 18 7150 6030

 non disponibile
Il prezzo di Amazon migliore in Italia

Amazon.it
al Marzo 23, 2025 8:39 am

Caratteristiche

Part Number 18.7150.6030
Model 1871506030
Warranty 3 anni.
Color Argento
Release Date 2014-01-01T00:00:01Z

Come scegliere gli svitabaratoli

Nonostante siano prodotti molto semplici, occorre valutare alcuni fattori prima di effettuare la scelta di acquisto.

In base alle proprie esigenze, si possono scegliere degli svita-baratoli di modelli differenti, quindi il nostro consiglio è quello prima di analizzare le proprie necessita di utilizzo per poi effettuare un acquisto consapevole.

Se non si hanno problemi di forza, allora può andare bene anche uno svita-baratoli manuale dotato di leva. È molto importante che questi modelli abbiano un manico ergonomico e antiscivolo, generalmente sono realizzati in gomma o silicone.

Se invece si possiedono delle difficoltà per quanto riguarda la forza, magari se l’utilizzo è riservato a persone anziane, allora consigliamo un svita-baratoli elettrico, in cui si può aprire il baratolo in modo sicuro senza rischiare di farsi male. Inoltre non servirà porre nessuna forza, poiché svolge il suo lavoro in autonomia.
Per chi invece vuole uno svita-baratoli da viaggio o di piccole dimensioni consigliamo quello automatico.

I fattori da considerare per un buon acquisto sono i materiali che devono essere di buona qualità, come l’acciaio inox, il manico ergonomico e rivestito in gomma antiscivolo per assicurare una buona presa.

Si possono trovare anche dei modelli in plastica molto semplici da utilizzare e funzionali, il tutto dipende dalle proprie esigenze e necessità. Nel caso si scelga uno svita-baratoli elettrico bisogna considerare anche l’autonomia della batteria e la necessità di ricaricarlo. La versione che noi consigliamo come valida alternativa è proprio il modello automatico, poiché presenta la semplicità di utilizzo di quello elettrico ma con una durata in termini di vita dell’oggetto maggiore.

Seguendo queste indicazioni si sarà scelto il migliori prodotto presente in commercio secondo le proprie necessità e gusto personale. Non sottovalutare mai la tipologia dei materiali impiegati e la qualità degli stessi. Inoltre leggere recensioni e opinioni di altri acquirenti è molto importante per avere un’idea del prodotto che si andrà ad acquistare, consigliamo anche di effettuare dei confronti tra più prodotti della stessa tipologia.