Gli amanti della carne non possono fare a meno delle bistecchiere che, oltre a garantire una cottura perfetta e personalizzata, non sporcano la cucina. I modelli più avanzati tecnologicamente offrono diversi programmi di cottura automatica così da cucinare la carne secondo le preferenze di ognuno. Leggi i consigli per la scelta.
Stone&Stone Griglia bistecchiera Professionale in Pietra Estremamente Antiaderente con Fondo in Acciaio, Doppio Uso Rettangolare 47 x 29 x 3.7 Copri Manici in Silicone Inclusi
Imetec Professional Serie GL 3000 Bistecchiera, Piastre Antiaderenti Removibili, Rivestimento Triplo Strato al Titanio Stone-Look, Grill con 7 Posizioni e 3 Funzioni di Cottura, Thermo Control, 2000 W
Nonostante sia nostro impegno assicurare la correttezza delle informazioni dei prodotti talvolta i produttori possono modificare le loro specifiche. L'imballaggio effettivo utilizzato e i materiali possono contenere informazioni che differiscono da quelle presentate nel nostro sito web. Si consiglia di non basarsi solo sulle informazioni qui presentate ma di leggere sempre le etichette, gli avvertimenti e i consigli d'uso prima di utilizzare o scartare un prodotto. Si suggerisce di contattare il produttore per avere maggiori informazioni su un determinato articolo.
Nonostante sia nostro impegno assicurare la correttezza delle informazioni dei prodotti talvolta i produttori possono modificare le loro specifiche. L'imballaggio effettivo utilizzato e i materiali possono contenere informazioni che differiscono da quelle presentate nel nostro sito web. Si consiglia di non basarsi solo sulle informazioni qui presentate ma di leggere sempre le etichette, gli avvertimenti e i consigli d'uso prima di utilizzare o scartare un prodotto. Si suggerisce di contattare il produttore per avere maggiori informazioni su un determinato articolo.
[RISCALDAMENTO RAPIDO 2000W] - Preparazione ottimale di cibi grigliati attraverso un'ampia superficie di cottura e regolatore di temperatura, Distribuzione uniforme del calore grazie alla serpentina di riscaldamento continua che può grigliare gli alimenti in modo uniforme e veloce .
[SANO E SICURO] - Materiale per uso alimentare che non è facile da arrugginire e da indossare, griglia con termostato da 200 ℃, meno fumo e assenza di carbonio. L'elemento riscaldante si spegne automaticamente quando viene sollevato, per una massima sicurezza.
[FACILE DA PULIRE] - Riempire il vassoio di raccolta dell'olio con acqua fredda può ridurre la temperatura della base e aiuta a evitare che le briciole di cibo aderiscano al fondo del vassoio. Corpo staccabile per una facile pulizia e conservazione.
[Griglia di grandi dimensioni] -La dimensione di questa griglia è L41 * W24 cm, adatta da 2 a 5 persone, ottima per feste di famiglia o barbecue.
[Garanzia di qualità] - Se hai domande sui nostri prodotti, puoi sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Multifunzione: posizionate la macchina Panini e la piastra grill in un barbecue versatile multifunzione per cibi croccanti o grigliati ideali, che si tratti di sandwich veloci, deliziosi panini, bistecche succose, verdure fresche e pesce
Termostato regolabile: consigli e controllo della temperatura, calore ottimale senza bruciare. È facile da cucinare deliziosamente. Controllo intelligente della temperatura con intervallo di temperatura 210 ± 20 ℃, prima temperatura < 280 ℃, temperatura < 50 ℃
【2 piastre】 Si apre a 180°, è possibile avere due superfici di cottura di 27,7 x 17,2 cm e può cucinare alimenti di diversi spessori grazie al suo coperchio regolabile. Piastra antiaderente, alimentazione sana e facile da pulire.
【 Indicatore luminoso 】 L'indicatore rosso è un indicatore di funzionamento e il verde indica lo stato di riscaldamento. L'indicatore verde si accende durante il riscaldamento e si spegne al raggiungimento di una determinata temperatura. Quando la temperatura diminuisce, si accende di nuovo.
【Facile da riporre】 Salvaspazio e compatto, può anche essere riposto verticalmente. Interruttore on/off e spia di controllo per un funzionamento facile e sicuro
Consigli per la scelta delle bistecchiere
Le bistecchiere è pensata per chi ama la carne cotta sulla griglia ma non ha la possibilità di usufruire di un barbecue, è indispensabile per chi ama cucinare in modo salutare e leggero senza però rinunciare ai sapori e alla qualità del cibo, questo è soprattutto influenzato dai materiali utilizzati per creare le bistecchiere.
L’antiaderenza è una delle caratteristiche più ricercate in assoluto perché permette una cottura omogenea senza che la carne o gli altri alimenti si attacchino al fondo, tra i materiali più efficaci c’è la ghisa e la pietra ollare. La bistecchiera in ghisa è la più acquistata perché offre un ottima antiaderente in più il suo sistema di riscaldamento rapido assicura una cottura uniforme.
Per tutta la durata della cottura la bistecchiera in ghisa assicura un ottimo calore, l’unico aspetto negativo è che è soggetta a usura molto facilmente, perciò ha bisogno di una manutenzione periodica e degli accorgimenti particolari come non utilizzare forchette o lame che potrebbero rigarla e nuocere alla qualità della cottura.
La bistecchiera antiaderente, a differenza di quella in ghisa, è più leggera, più maneggevole e pratica. Il materiale con cui è realizzata varia a seconda dell’uso che se ne vuole fare solitamente si trovano in commercio bistecchiere in ceramica, alluminio o vetroceramica, sulle quali è applicato un rivestimento antiaderente.
La bistecchiera con rivestimento antiaderente ma risulta più adatta ad alimenti di piccolo spessore come ad esempio le bistecche. Può essere anche lavata in lavastoviglie all’occorrenza.
Bistecchiera in pietra ollare invece è adatto a chi ama la cucina leggera e perché permette di eliminare i grassi e i liquidi senza sprigionare fumi e cattivi odori. È in grado di mantenere la temperatura costante anche dopo lo spegnimento del fornello. Ottima per la cottura sia di carne che di cottura perchè il calore si distribuisce uniformemente.
Il punto di forza delle bistecchiere sta nella possibilità di essere riposta sui fornelli della cucina e di cuocere be bistecche o le verdure comodamente in cucina. Le bistecchiere però possono anche essere elettriche decisamente molto più comode di quelle da riporre sui fornelli perché da doppia piastra permetti di cuocere entrambi i lati senza girare in continuazione le pietanze, unico punto sfavorevole è che se si cucina la carne, i liquidi in essa contenuta a contatto con la piastra calda potrebbero generare un pò di fumo.