Lo spargifarina, detto anche setaccio, è un utensile particolarmente apprezzato per la sua versatilità. Viene usato per la preparazione di dolci o di impasti salati, consentendo di distribuire omogeneamente la farina oppure lo zucchero. Sono disponibili modelli in diversi materiali, dalla plastica all’acciaio, supportati da manici ergonomici che ne facilitano la presa e rendono sicure le varie operazioni in cucina. In questa vetrina online puoi trovare numerosi modelli, da quelli più venduti a quelli in offerta, caratterizzati anche da design e colori briosi che donano un tocco di stile e vivacità alla cucina. Leggi i consigli per la scelta.
Consigli sugli spargi farina possibili da acquistare
Lo spargi farina altro non è che il classico setaccio che tutti conosciamo ed abbiamo utilizzato almeno una volta nella nostra cucina, con il passare del tempo però questo attrezzo così semplice ha assunto varie forme e design diversi.
Se si vuole andare sul semplice e dal prezzo basso si può acquistare uno spargi farina in acciaio, che sarà però senza coperchio, ed andrà quindi scosso in orizzontale. Vi è anche la possibilità di prendere uno spargi farina dai dischi del setaccio intercambiabili, che si possono utilizzare non solo per setacciare la farina, ma anche per zucchero e vero.
Quando ritenuto necessario, per risparmiare tempo, è consigliato uno spargi farina elettrico, che permetterà di svolgere il lavoro in modo più preciso, facile e veloce. Nel caso in cui si ha paura di spargere la farina la dove non serve è possibile entrare in possesso di uno spargi farina a in plastica con coperchio, oppure uno con coperchio dalla forma di cilindro allungato, che può essere utilizzato semplicemente scuotendolo anche in verticale oltre che in orizzontale.
Infine, è consigliato controllare la capienza dei spargi farina prima di acquistarne uno, per capire quale effettivamente corrisponde di più alle proprie necessità.