Chi Siamo

 

Les Chefs Blancs è una Scuola di Cucina e Pasticceria professionale, semiprofessionale ed amatoriale creata da due Chefs / Docenti Sandro Masci e Giulia Steffanina, con la direzione didattica di uno dei più grandi Chef italiani: il maestro Igles Corelli.

La scuola si trova a Roma ed è ospitata in una bellissima location all'interno delle "Officine Farneto" fra Ponte Milvio, la Farnesina e lo Stadio Olimpico. Parcheggio su strada non a pagamento.

Les Chefs Blancs is a professional and amateur cooking school established by two well known Italian’s Chef Sandro Masci and Chef Giulia Steffanina. The Education Manager is of one of the most esteemed Chef in Europe Mr. Igles Corelli.

The School is located in Rome hosted in Officine Farneto.

The school will provide to give to all the participants professional cooking qualities as cooking techniques and realization of tasteful dishes according to the typical and traditional Italian cooking recipes.

Our no professional courses are designed for food-lovers and enthusiasts. All the monothematic courses foresee the realization by the side of the guests of three recipes. The resident Chef will provide to explain and demonstrate the recipes before starting to cook. No more than 20 guest can be admitted. Length of time 3 hours for each course.

Each request will be taken into account according to your needs.


I Fondatori

sandro-masciSandro Masci
Dal 2011 è socio co-fondatore della Scuola di Cucina e Pasticceria Les Chefs Blancs a Roma.

Giornalista e scrittore romano cinquantenne, si occupa di gastronomia e critica gastronomica da circa trent’anni. Collabora ed ha collaborato con numerose testate editoriali tra le quali L’Espresso, Gente Viaggi, Elite etc. .

È stato docente per 7 anni presso le scuole del Gambero Rosso di Roma e di Napoli per i corsi professionali, amatoriali e di management ed ha collaborato con altre scuole di cucina. Organizza e gestisce corsi e Team Building di stampo eno-gastronomico per conto di aziende e società multinazionali quali American Express, Lufthansa, Gruppo Sina Hotel, AIDA etc..

E’ esperto di analisi sensoriale ed è impegnato mensilmente in panel test alimentari. Ha pubblicato con Gremese editore Leonardo da Vinci e la Cucina del Rinascimento, Il Vino, Il Bon Ton, Il Galateo della tavola. Ha pubblicato con la De Agostini Crudo in Tavola. Ha collaborato nel tour italiano di “Casa Barilla” gestendo i seminari di galateo della tavola. Ha pubblicato con la Newton Compton Editore il libro Crudo e Mangiato, Il Mangiamondo e nel 2015 Menu per ogni occasione. Collabora con varie emittenti radiofoniche.

 


 

giulia-steffaninaGiulia Steffanina
Dal 2011 è socio co-fondatore della Scuola di Cucina e Pasticceria Les Chefs Blancs a Roma.

Dopo la laurea in giurisprudenza approda nel mondo della cucina ed in particolare della pasticceria. Più di 10 anni di esperienza nel mondo dell’arte dolce presso noti ristoranti ed alberghi: St. Regis Grand, Il Convivio Troiani 1 stella Michelin, George’s, Hotel Hassler Villa Medici Imago restaurant 1 stella Michelin. Ha Partecipato al Festival della Cucina Italiana nel mondo in India a New Dheli e Mombai.


Master in Food & Beverage presso la I.S.P. Italia e attestato di sommelier presso A.I.S.
Docente tecnico di panificazione presso l’istituto alberghiero di Tor Carbone Roma e per 5 anni docente presso le scuole della Città del Gusto Gambero Rosso di Roma e Napoli per corsi professionali e amatoriali di pasticceria.


Ha partecipato come Chef ad alcuni programmi televisivi,"La Prova del Cuoco" e "Dolce e Salato" e  dal 2012 tiene la  rubrica “Dolci passioni” all'interno del programma “Casa Alice”  canale 221 del Digitale Terrestre o canale 40 TvSat.

Durante la settimana è ospite fissa nel programma "Buongiorno Alice"  canale 221 Alice Tv del digitale terrestre.

 


 

corelliIgles Corelli
Il nostro mitico Direttore Didattico

Igles Corelli è considerato un Maestro della cucina italiana d'autore; i suoi piatti, sono considerati dagli esperti esempi di genialità e di alta professionalità. La sua capacità divulgativa, la sua generosità e la disponibilità hanno contribuito alla crescita di tanti giovani appassionati, oggi chef famosi e apprezzati.

Ha conseguito i maggiori riconoscimenti della critica gastronomica italiana e internazionale durante la sua esperienza come Chef al Trigabolo di Argenta (Ferrara): 2 stelle Michelin, 19,5/20 e 3 toques Espresso, 110/100 e Sole di Veronelli, 93/100 e 3 forchette Gambero Rosso, 30/30 con lode Bell'Italia, 4 templi su 5 Accademia Italiana della Cucina, 2 toques su 3 Pirelli, 103/110 vif-Germania, posizionando il locale tra i primi 3 in Italia.

Il suo  ristorante Atman a Pescia è stato insignito ad un solo anno dall’apertura della stella Michelin.

Dal 24 Marzo 2014 Igles Corelli è il nuovo Presidente U.I.R. Unione Italiana Ristoratori.

Attualmente il suo ristorante Atman neo stella Michelin, è ospitato nella prestigiosa villa Berniniana Villa Rospigliosi a Lamporecchio in provincia di Pistoia.

 

YouTube Channel

Les Chefs Blancs a This Is Food alle Officine Farneto
Giulia Steffanina e il Finger Food - Crociera Gourmet MSC
Mini Corso su Vino, Amatriciana e Pasta al Tonno - Crociera Gourmet MSC
Giulia Steffanina e il Torrone Bianco | Crociera Gourmet MSC (Parte2)
Giulia Steffanina e il Torrone Bianco | Crociera Gourmet MSC
Chef Sandro Masci & Happy Hour | Crociera Gourmet MSC
Sandro Masci e la Gricia | Crociera Gourmet Msc
Sandro Masci e Giulia Steffanina ad Italian Star Project - Abbagnato -
Sandro Masci e "L'arte della tavola" a Casa Barilla
Lo Chef Sandro Masci della Scuola di Cucina Les Chefs Blancs con il piccolo Chef Luca Baldestein
Giulia Steffanina Plumcake al Limone e Mandorle
Giulia Steffanina Granita di Fragole e Cioccolato
Giulia Steffanina Strudel Estivo con Ciliegie
Giulia Steffanina e Sandro Masci per Culinaria 2012
Copyright 2015 Les Chefs Blancs | All right reserved | tel: 3483609695 - 3331273944 | mail: info@leschefsblancs.com - segreteria@leschefsblancs.com P.IVA: 11416451000 - Web Agency: NDV Comunicazione