Cari Amici SABATO 17 DICEMBRE si terrà il PRANZO di fine corso dei nostri Allievi dei Corsi Professionale Chef de Cuisine e

Professionale di Pasticceria.

 

Il pranzo buffet di fine corso si terrà a partire dalle 12:30 ed è aperto al pubblico ( via dei Monti della Farnesina 77 presso Officine Farneto).

Il costo è di 25 € a persona( comprensivo oltre che dei piatti salati e dolci anche delle bevande,vino e bollicine). I bambini fino ai 14 anni non pagano.

 

Al termine del pranzo verranno consegnati i diplomi.

 

La prenotazione è obbligatoria tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Carissimi come ogni anno saremo presenti al TASTE OF EXCELLENCE il 28 Novembre con 2 Corsi.

 

Dalle 11:30 alle 13 Sandro Masci terrà il Corso di cucina dove verranno preparati gnocchi di farina di castagne con ragout di faraona e salsa di zucca.

Dalle 13:30 alle 15 Giulia Steffanina terrà un Corso di pasticceria sui Dessert al piatto : irish Coffee.

 

L'ingresso alla manifestazione è di 20 euro comprensivo del corso di cucina, delle degustazioni e degli eventi all'interno della manifestazione.

Massimo 12 posti per corso, per avere informazioni e per prenotazioni : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il link dell'evento : http://www.tasteofexcellence.it/

 

 

 

Cari Amici anche quest'anno saremo presenti con i nostri allievi a COOKING FOR ART alle

OFFICINE FARNETO  nei giorni 22-23-24 ottobre

 

“Cooking For Art” (22-24 ottobre 2016) quest’anno torna alle origini del suo nome, riallacciando il suo legame con l’arte, con cui ha mosso i primi passi nel 2011, quando la prima edizione si svolse all’Open Colonna, all’interno del Palazzo delle Esposizioni di Roma. Lo fa ospitando nello spazio di Officine Farneto, in cui si svolgerà la manifestazione, una mostra personale dell’artista Giampaolo Atzeni dal titolo “Alchimie Evocative”.

Tra i protagonisti di questa decima edizione del Cooking for Art 2016 grandi e piccoli espositori provenienti da tutta Italia. Le aziende che accompagneranno lo svolgimento della manifestazione avranno a disposizione un spazio espositivo dove faranno conoscere ai numerosi visitatori i loro prodotti e le loro specialità. Tra i main sponsor saranno presenti: Agugiaro e Figna, gruppo leader italiano per la macinazione del grano tenero; Ferrarelle con l’acqua più amata dagli italiani; il Consorzio del Parmigiano Reggiano, icona del nostro stivale; Pastificio Dei Campi, con la rinomata pasta di Gragnano; Olitalia, con i grandi olii di oliva; La Granda, il consorzio di allevatori di razza bovina piemontese e la Lavazza, il caffè per eccellenza.

Numerose le aziende agroalimentari: dall’ olio pregiato di Olio Roi e de Il Cervo Rampante ai formaggi emiliani di Agricola Giansanti. Calvisius Caviar, il caviale italiano d’eccellenza, il premiato Aceto Balsamico Giuseppe Giusti. L’agriturismo Borgodoro, i pomodori de La Fiammante, Riso Buono, Spirito Contadino, Solania e la sua zizzona di Battipaglia, i germogli di Kopper Kress, Riso Ferraris, i pregiati tartufi di ToscoBosco, i prodotti d’eccellenza dell’Unione Comuni Alta Ossola. Anche quest’anno ritroviamo la Comunità Montana del Velino e il Comune di Cittareale.

Saranno presenti anche tutte le aziende più rinomate che si occupano della distribuzione e della selezione dei migliori prodotti italiani per l’alta ristorazione: Longino e Cardenal, Selecta, Hight Quality Food, Tradizione e Gusto e Metro Cash and Carry. Con noi per la prima volta invece l’Hapimag con i migliori resort d’ Europa.

Saranno dei nostri anche i Consorzi, oltre a quello rinomato del Parmigiano Reggiano, sarà presente anche la Cantina Sociale Cesanese del Piglio DOCG, il Consorzio di Tutela Abbacchio romano IGP, il Consorzio del Morellino di Scansano, che ci delizierà con i suoi vini in abbinamento ai pranzi della domenica e del lunedì, il Consorzio Sabina Dop - Olio Extra Vergine di Oliva Sabina Dop, il Consorzio di Tutela della Ricotta Romana DOP, Il consorzio del Biscotto di Bisceglie.

Molti i vini e le birre artigianali in degustazione, quest’anno selezionate anche grazie alla collaborazione con Vinòforum , Feudo Antico, Moncaro, Ômina Romana, Birra del Borgo, Casale della Ioria, il Gruppo Farchioni, Azienda Agricola Morgana, Azienda Agricola Umani Ronchi, Duemani, Castello Banfi, Cantina Caldaro, Azienda Agricola Costaripa, Isidoro Polencic, Fashion&Wine e Baron di Pauli.

Numerose anche le aziende legate alle attrezzature professionali per la ristorazione : Berto’s catering con le cucine professionali Villeroy & Boch, Caraiba Luxury, Angelo dello Chef, Unox forni, Valoriani Forni, Coltelleria Valgobbia, Gourmet Service, Hygien Tech, Incontri in cucina, La Tavola, Orved.

 

Un ringraziamento speciale va anche la scuola di cucina professionale Les Chefs Balncs, all’ONAV che seleziona i migliori sommelier per tutta la durata dell’evento e quest’anno per la prima volta all’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi che mette a disposizione tutti i migliori ragazzi di sala e di cucina guidati dalla professionalità del professore Enrico Camelio.

Importante anche quest’anno la partecipazione della Confagricoltura che esporrà i migliori prodotti di Italia attraverso le aziende associate: Azienda Agricola Sopranzi Maria Rita, Doro 83, Pane e Tempesta, FAI, Agricola l’Aurora, Vivai Mari, Terra di Sapere e Sapori, Azienda Agricola Il Fico.

L’evento come sempre è legato alla presentazione Guida Alberghi e Ristoranti d’ Italia 2017 del Touring Club Italiano che avrà uno spazio espositivo dove sarà possibile acquistare la guida a condizioni speciali.

Quest’anno sabato alle 16 verrà presentata la guida della guida “Il Saporario - Roma” edito da La Pecora Nera Editore

Per maggiori informazioni: http://www.witaly.it – Telefono 342.86.29.707 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

Siamo lieti di comunicarvi che la nostra scuola ha ottenuto il prestigioso riconoscimento da parte della Federazione Italiana Cuochi Regione Lazio.  Tutti gli ex allievi e gli allievi dei corsi semi professionali e professionali di cucina e di pasticceria potranno tesserarsi per l’anno solare 2016 alla FIC – URL  al costo di € 50 presso la nostra segreteria.

I servizi offerti dall’iscrizione alla Unione Regionale Cuochi Lazio prevedono l’aggiornamento delle iniziative attraverso la newsletter di tutto ciò che avviene nella Federazione, l’abbonamento annuale alla rivista, ingresso gratuito o scontistica presso le principali Fiere italiane agroalimentari, possibilità di utilizzare il portale nella sezione cerco ed offro lavoro ed altri tantissimi vantaggi.

 

LOGO URCL

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche quest'anno saremo presenti dal 15 al 18 Settembre 2016 alla manifestazione Taste of Roma all'Auditorium Parco della Musica.

 

Non solo!!! La nostra Scuola è stata scelta quest'anno per curare la gestione della Electrolux Taste Bakery assieme ai nostri allievi che dovranno supportare i migliori pasticceri del Lazio durante le lezioni.

 

Sottocategorie

YouTube Channel

Les Chefs Blancs a This Is Food alle Officine Farneto
Giulia Steffanina e il Finger Food - Crociera Gourmet MSC
Mini Corso su Vino, Amatriciana e Pasta al Tonno - Crociera Gourmet MSC
Giulia Steffanina e il Torrone Bianco | Crociera Gourmet MSC (Parte2)
Giulia Steffanina e il Torrone Bianco | Crociera Gourmet MSC
Chef Sandro Masci & Happy Hour | Crociera Gourmet MSC
Sandro Masci e la Gricia | Crociera Gourmet Msc
Sandro Masci e Giulia Steffanina ad Italian Star Project - Abbagnato -
Sandro Masci e "L'arte della tavola" a Casa Barilla
Lo Chef Sandro Masci della Scuola di Cucina Les Chefs Blancs con il piccolo Chef Luca Baldestein
Giulia Steffanina Plumcake al Limone e Mandorle
Giulia Steffanina Granita di Fragole e Cioccolato
Giulia Steffanina Strudel Estivo con Ciliegie
Giulia Steffanina e Sandro Masci per Culinaria 2012
Copyright 2015 Les Chefs Blancs | All right reserved | tel: 3483609695 - 3331273944 | mail: info@leschefsblancs.com - segreteria@leschefsblancs.com P.IVA: 11416451000 - Web Agency: NDV Comunicazione